INDÚ
Centro Ecumenico Eugenio IV
Contrà Porta Santa Lucia, 63
36100 Vicenza

Sede operativa:
via della Racchetta, 9/c
36100 Vicenza
Telefono: 0444 234582
Fax: 0444 324096
Codice Fiscale: 95012620241
e-mail: info@centroeugenioiv.org
RELIGIONE RAVIDASSIA
Ravidassia, è una religione iniziata da un santo indiano del 14° del 15° secolo, Guru Ravidass. Il suo credo spirituale è la fratellanza universale, la tolleranza, e il messaggio di amare il prossimo come una forza per la creazione di una società giusta e umana.
Nell'Amritbani, che molti chiamano il Ravidassia di Amritbani Guru Ravidass Ji, contiene 240 inni di guru Ravidass insieme con i suoi insegnamenti. Una credenza comune nella comunità Ravidassia è che Guru Ravidass sia scomparso dal mondo, lasciando dietro di sé solo le sue impronte.

Nel 14° secolo in'India, Guru Ravidass, un dalit di nascita, ha insegnato la spiritualità monoteistica e diffuso il messaggio di uguaglianza attraverso l'emancipazione dal sistema delle caste indiano. Ha dedicato la sua vita al servizio della sofferenza in India e ha cercato di sradicare le disuguaglianze sociali, predicando l'amore, la compassione, la tolleranza reciproca, la fratellanza universale e l'unità del genere umano con la sua vita e la filosofia e lavorando per portare l'uguaglianza sociale attraverso la via spirituale o Bhakti. "Guru Ravidass è stato uno dei più grandi santi del movimento Bhakti i cui insegnamenti sono incentrati sulla parità di genere umano e fratellanza universale", ha detto il primo ministro Manmohan Singh.